Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider

PRESIDIO SANITARIO

 

Il servizio sanitario rappresenta per l'intero sito petrolchimico, unitamente al servizio antincendio un importante punto di riferimento per quanto riguarda le attività di Pronto intervento. Svolge inoltre tutte le attività inerenti la Medicina del Lavoro (visite mediche preventive e periodiche, analisi chimico cliniche e microbiologiche) secondo le normative in essere e della legge 81 /2008. Il centro svolge inoltre attività inerenti la promozione della salute a favore dei lavoratori delle diverse società insediate.

Il servizio sanitario occupa un'intero palazzo (vedi foto) nella adiacenza della Portineria Est e si estende su di una superficie di oltre 500 mq, comprende 4 ambulatori, una sala pronto soccorso con presidi e attrezzature di primo soccorso, un'astanteria con 2 posti letto, un ambulatorio per l'esecuzione di esami strumentali, un bilocale per i medici di Guardia e un ambulatorio prelievi.

Il pronto intervento è garantito tramite un addetto al Primo Soccorso/Medico di Guardia attivo 24 ore su 24, che fornisce una risposta appropriata in caso di urgenza ed emergenza mediante l'utilizzo di mezzi di soccorso, presidi ed attrezzature adeguati.

Il servizio sanitario dispone inoltre dei seguenti ambulatori specialistici:

1. Ambulatorio di Check-up cardiovascolare

  • check-up "basic" (scheda anamnestica, valutazione del profilo biochimico, ECG a riposo, calcolo del rischio cardiovascolare per valutare le probabilità di essere colpiti da infarto
  • check-up "Plus" ovvero Check-up basic + Monitoraggio PA tramite Holter 24h

2.Ambulatorio di Travel Medicine (prevenzione rischi correlati a viaggi - indicazioni di vaccino profilassi - fornitura kit farmaci da viaggio)
3.Ambulatorio di counselling psicologico
4.Ambulatorio di oculistica