Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider

Comunicato 21 mag 12 ore: 11,10

DATA: 21 mag. 12; ORE: 11.10 SI COMUNICA CHE: A titolo precauzionale informiamo che dopo gli episodi tellurici delle ultime ore, l'assetto dello Stabilimento di Ferrara è in piena efficienza. Tutte le attività del polo industriale funzionano regolarmente.

Attualmente marciano regolarmente la Centrale Turbogas di S.E.F., gli impianti F. 55° (Ammoniaca) e F. 56° (Urea) di YARA, gli impianti di produzione F14°, SF4 ed MPX di LYONDELLBASELL (SF5 e F24° già fermi come da programma) l'impianto F.21° di POLYMIA, l'impianto di SAPIO e tutti gli impianti di IFM; e dal pomeriggio di ieri sono ripartiti dopo la manutenzione programmata anche gli impianti F10° e F26° di VERSALIS (ex POLIMERI EUROPA).

Tutte le Torce di Stabilimento sono spente.

Sono state inoltre controllate nuovamente tutte le Utilities di Stabilimento, senza riscontrare nessuna problematica.

Comunicato post-sisma

SI COMUNICA CHE :
A titolo precauzionale e informativo comunichiamo che dopo l'episodio tellurico delle ore 4,00 di oggi 20/05/2012, l'assetto dello Stabilimento di Ferrara è rimasto pressochè inalterato. Il fenomeno ha provocato un piccolo black-out della durata di pochi minuti che non ha pregiudicato la sicurezza dello Stabilimento.
E quindi attualmente marciano regolarmente la Centrale Turbogas di S.E.F., gli impianti F. 55° (Ammoniaca) e F. 56° (Urea) di YARA,
gli impianti di produzione F14° ed MPX di LYONDELLBASELL (SF4, SF5 e F24° già fermi per programma) l'impianto F.21° di POLYMIA, l'impianto di SAPIO e tutti gli impianti di IFM.
Gli impianti F10° e F26° di VERSALIS (ex POLIMERI EUROPA) sono fermi e in sicurezza per attivita manutentiva.
Tutte le Torce di Stabilimento sono spente.
Sono stati inoltre eseguiti controlli delle Utilities di Stabilimento, senza riscontrare nessuna problematica.

TIROCINIO LICEO CLASSICO ARIOSTO

Si è concluso oggi il tirocinio formativo dei ragazzi del liceo classico Ludovico Ariosto di Ferrara, presso il polo industriale.
Hanno lasciato un ottimo ricordo presso le unità operative in cui sono stati ospitati, ringraziandoli per il vivo interesse dimostrato per le attività proposte, nell’auspicio che siano state utili alla loro formazione e per gli studi futuri.

Sesta Convocazione della Consulta Provinciale di Ferrara, Ordine dei Geologi dell’Emilia Romagna

In occasione della VI convocazione della Consulta dei Geologi di Ferrara, che si è tenuta in data 11 maggio 2012 presso la Fiera di Ferrara, in collaborazione con il gruppo tecnico di Remtech Ferrara, sono stati affrontati temi riguardanti la bonifica dei siti contaminati in ambito urbano e industriale.

Per IFM Ferrara è intervenuto il dott. Simone Leonelli col caso-studio dal titolo “ DAL PIANO DI CARATTERIZZAZIONE AL PROGETTO OPERATIVO DI BONIFICA DELLA FALDA CONFINATA NELLO STABILIMENTO INDUSTRIALE DI FERRARA”, sempre nell’ambito del progetto di bonifica della falda profonda del polo industriale di Ferrara, seguito dal Consorzio IFM.

 

Leggi la convoca.

Guarda la presentazione.

Conferenza Stampa Ambulanza 118

Lunedì 16 gennaio 2012 alle 11.30 si terrà presso la direzione IFM la Conferenza Stampa di presentazione del trasferimento della postazione dell’ambulanza 118 da via Traversagno al Sanitario IFM.