Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider

Ringraziamenti PMI DAY 2013

 

  Riceviamo e condividiamo questa lettera del direttore di Unindustria Ferrara, clicca qui per leggerla.

INDUSTRIAMOCI - PMI DAY 2013

QUARTA GIORNATA NAZIONALE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

INDUSTRIAMOCI - PMI DAY 2013

Oggi 15 novembre 2013, è la giornata in cui le piccole e medie imprese di Confindustria aprono le porte dei loro stabilimenti a studenti, insegnanti e comunità locali per mostrare come si svolge l’attività produttiva e per raccontare storia, conquiste e progetti futuri dell’azienda.

L’iniziativa è stata lanciata da Piccola Industria Confindustria nel 2010 ed ha portato migliaia di giovani a diretto contatto con il mondo e con i valori della piccola e media impresa.

IFM Ferrara ha partecipato ospitando la classe 1 A dell’istituto di istruzione superiore “G:CARDUCCI” di Ferrara. Ringraziamo gli studenti per l’attenzione e la partecipazione.

Clicca qui per vedere le foto.

Il 118 scende in piazza per salvare una vita metti le mani sul cuore

In occasione della settimana di sensibilizzazione dedicata all’arresto cardiaco (14-20 ottobre 2013), il Servizio 118 – in collaborazione del Comune di Ferrara – organizzano l’iniziativa denominata “Il 118 scende in piazza. Per salvare una vita metti le mani sul cuore” che si svolgerà il 19 ottobre 2013 dalle ore 10 alle ore 17 a Ferrara - Piazza Municipale, durante la quale rappresentanti ed autorità degli Enti Locali, sportivi e studenti degli istituti cittadini saranno invitati a partecipare ad un’esercitazione sulle tecniche del massaggio cardiaco su manichini, con la supervisione degli istruttori del 118. 

All'iniziativa parteciperà anche una squadra dei Vigili del Fuoco Aziendali di IFM.

La manifestazione andrà in onda in streaming sul sito www.viva2013.it.

Clicca qui per visualizzare la locandina

Evento 118 e IFM Ferrara Sabato 19-10-13

Sono on-line le foto dell'evento, clicca qui per guardare la gallery

VVF e Fotovoltaico in Stabilimento

In seguito alla realizzazione di diverse installazioni di pannelli fotovoltaici all’interno del Polo Industriale di Ferrara, nelle giornate di martedì 1 e

giovedì 3 ottobre ’13, IFM Ferrara e il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Comando Provinciale di Ferrara, hanno organizzato un intervento formativo con tema “Interventi di Soccorso relativi ad Impianti Fotovoltaici”.

 Il docente è stato l’ing. Vincenzo Puccia, Vice Comandante Vigili del Fuoco di Padova, che, nel corso della sua carriera, ha costruito un bagaglio tecnico importante nell’approccio e nella gestione degli interventi in caso di incendio di pannelli fotovoltaici.

Nella relazione sono stati toccati diversi temi: dalla realizzazione all’installazione di un sistema di pannelli, le diverse tipologie di coperture fotovoltaiche, le tecniche da utilizzare in caso di intervento, i dispositivi di protezione individuale per gli operatori, classificazioni dei pannelli, metodi di verifica.

L’intervento è stato organizzato come momento di aggiornamento e formazione sulla nuova tematica di forte interesse e nell’ottica di continuare a rafforzare la collaborazione fra i Vigili del Fuoco Aziendali IFM e il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco Ministeriali di Ferrara.

Al termine degli interventi, i partecipanti hanno concluso con la visita alle varie installazioni dello Stabilimento di Ferrara.