Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider Vinaora Nivo Slider

Santa Barbara 2014

Venerdì 5 dicembre, come da tradizione, i Vigili del Fuoco IFM hanno festeggiato Santa Barbara, la santa patrona del corpo dei VVF. Nella mattinata, sono state eseguite la simulazioni di due tipi di intervento.

La realizzazione di una teleferica con pescante, che da la possibilità di soccorrere un ferito o trasportare materiale attraverso l’utilizzo di funi mantenendo sempre la stessa distanza dal suolo. In questa prova i VVF hanno dimostrato l’abilità e la preparazione tecnica acquisita nel salvataggio in quota per mezzo di funi.

E’ stata, anche, eseguita la simulazione dello spegnimento di una perdita di gas infiammabile, che fuoriusciva da una flangia di un serbatoio di stoccaggio. La squadra dei VVF ha utilizzato la tecnica di avvicinamento e gestione delle fiamme, detta a “testuggine”. I Vigili hanno raffreddato il serbatoio e spento le fiamme mettendo in sicurezza l’area.

Ai festeggiamenti dei Vigili del Fuoco IFM hanno partecipato sia autorità cittadine che rappresentanti delle direzioni delle società coinsediate. E’ stato dimostrato grande apprezzamento per la preparazione tecnica, la professionalità e la prontezza della squadra di emergenza di IFM Ferrara.

 

Per vedere le Foto clicca qua.