Sistemi Anticaduta IFM Ferrara e MSA

Sistemi Anticaduta IFM Ferrara e MSA

IFM Ferrara e MSA hanno organizzato un’occasione per conoscere e toccare con mano i dispositivi più innovativi per il lavoro e il soccorso con sistemi anticaduta. Con l’utilizzo di un truck appositamente attrezzato, è stato organizzato un breve “viaggio” alla scoperta di dispositivi e soluzioni per operare in quota e negli spazi confinati in tutta sicurezza.

È stata l’occasione per porre l’accento su come sia importante saper scegliere e ben programmare il lavoro e il soccorso di chi opera in quota e conoscere alcuni dispositivi innovativi e all’avanguardia che, per design o gestione, potrebbero enormemente rendere più efficace la protezione dei lavoratori in quota.

È stata unita alla parte teorica una parte pratica con l’aiuto del truck. Sono state indossate e provate le imbracature, toccate con mano cordini e retrattili, sperimentate le problematiche di installazione di un sistema completo per spazi confinati in modo da capire bene insieme gli aspetti importanti dei sistemi e dei componenti.

Infine è stata organizzata una simulazione, utilizzando dispositivi anticaduta, dal Nucleo Soccorso su Fune (NSF) dei Vigili del Fuoco Aziendali di IFM, presso la torre di esercitazione.

Nella nostra pagina Facebook tutte le foto dell’evento.